lunedì 24 ottobre 2011

Capesante scottate al burro con crema di zafferano

Ecco a voi un piatto che vi farà fare una gran figura con una spesa minima ed una preparazione semplicissima.
                                   
                                              Capesante scottate al burro con Crema di Zafferano

Occorrente:
2 capesante fresca a persona
burro q.b.
1 bustina di zafferano
1 confezione di panna da cucina
Prezzemolo fresco q.b.
sale e pepe q.b.


Preparazione:

Togliete le capesante dalle proprie conchiglie. Nel frattempo lavate bene le conhiglie ed asciugatele, vi serviranno in seguito. A questo punto prepariamo la crema di zafferano.
Fate stemperare in un pentolino della panna da cucina senza mai portarla al bollore, versate la panna tiepida dentro un bicchiere per frullatori ad immersione, agggiungete una bustina di zafferano una noce di burro e aggiustate di sale e di pepe.In una padella antiaderente scaldate una noce di burro senza farlo bruciare. Le capesante sono molto delicate e vanno cotte per poco tempo altrimenti diventano gommose ed immangiabili. Quando il burro è caldo mettete le capesante e fate si che diventino dorate sia da un lato che dall'altro.
A questo punto non resta che comporre il piatto, mettete all'interno delle conchiglie lavate ed asciugate in precdenza un piccolo fondo di crema allo zafferano, ponete sopra le capesante e cospargete di prezzemolo fresco. A parte in nu piccolo contenitore versate la restante crema di zafferano e servite.

 

Nessun commento:

Posta un commento